13 ottobre 2006

Internet superveloce

Oggi ho ricevuto il Notiziario della Lega Nord di Borso del Grappa, se vi capita sotto mano vi consiglio di leggerlo. Al di là delle preferenze politiche che ciascuno di noi può avere il documento riporta notizie e cifre interessanti. Cifre che io stessa vi avrei proposto con un link alla Delibera di Consiglio n. 40 del 05/10/2006 pubblicata questa settimana sul sito del Comune. Purtroppo il nuovo servizio tecuting per la consultazione delle delibere è fuori servizio da ieri pomeriggio quindi niente link.

Poco male , abbiamo il notiziario del gruppo di minoranza che ci informa, ci invita ad un incontro [Lunedi 16 Ottobre Ore 20,30 Locanda alla Posta Borso del Grappa] e infine ci da la Lieta Notizia:

  • Il Consiglio della Comunità Montana del Grappa nella seduta del 6 ottobre ha approvato la convenzione con la regione Veneto e Asco TLc per la posa in tutto il territorio della Comunità della FIBRA OTTICA. Per il nostro Comune è previsto il collegamento del Municipio per la primavera 2007. Il tragitto previsto della posa della fibra ottica seguirà la strada Via Molinetto provenendo da Crespano, salirà per via Fabian Matteo e poi Via Piave fino al Municipio. In seguito sarà lo stesso Asco TLc a proporre gli allacciamenti ai privati. E' un risultato questo del quale dobbiamo dare giusto merito alla Comunità Montana del Grappa e che ci fa riflettere sull'utilità di essere uniti e lavorare in sintonia con gli altri Comuni.

In futuro avremo modo di conoscere modi, tempi e soprattutto costi per l'accesso al servizio da parte dei privati. Ora godiamoci questo momento di soddisfazione e ringraziamo la Comunità Montana del Grappa per aver fermamente voluto e ottenuto la realizzazione di un progetto che darà una marcia in più alle nostre realtà produttive e permetterà a tutti noi di non essere più Afflitti Dalla Solita Lentezza.

P.S. Lunedì 16 Ottobre ore 15 Ora il Link funziona, grazie.

7 commenti:

Nicoletta ha detto...

Avete letto Il Gazzettino
di oggi?

Anonimo ha detto...

Penso che la disponibilità di Asco tlc sarà proporzionale al numero di utenze interessate ad usufruire del servizio. In quanti siamo?

Nicoletta ha detto...

Hai ragione!
Allora: a me interessa. Nicoletta (Naturalmente non mi deve costare una cifra!)

Anonimo ha detto...

comunque sarà collegato il municipio che usufruira gratuitamente della rete e avrà gratis i contatti con tutti i municipi della zona.
Il tragitto della posa della fibra è stato fatto con particolare riguardo alle zone artigianali/industriali.
In alcuni comuni hanno anche predisposto il collegamento wireless più veloce e ovviamente con costi probabilmente più abbordabili.
comunque per il momento la cosa più importante è avere fuori della porta di casa (si fa per dire) la fibra ottica.

Anonimo ha detto...

Anche a me interessa! Proviamo a fare un sondaggio su quanti possa interessare, ma io abito in zona residenziale. Ci vorranno 10 anni come è successo per i cellulari? Scommettiamo che sarà così?

Anonimo ha detto...

Visto che passerà la fibra ottica perchè non pensiamo di installare una web cam per mostrare la bellezza della nostra nuova piazza?
Pensateci!

Nicoletta ha detto...

Temo che per i privati non si prospettino imminenti novità positive. Meglio non illuderci, altre zone hanno festeggiato l'arrivo della fibra ottica ed ora si stanno lamentando perchè non ne hanno ottenuto dei vantaggi. Prova a vedere il blog www.wifisinistrapiave.blogspot.com/
Asco tlc interviene smentendo in parte le accuse, difficile capire cosa ci aspetta.
Comunque varrebbe la pena di fare un sondaggio per vedere se l'interesse è tale da permetterci di richiedere condizione più ventaggiose per tutti. Magari tuttinsieme ce la facciamo!
Allora: quanti siamo??