24 ottobre 2006

I giardini di Halloween

Doppio appuntamento quest'anno a Semonzo di Borso del Grappa per la tradizionale Festa di Halloween. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, è organizzata dal Consorzio Turistico "Vivere il Grappa" con la collaborazione del locale Gruppo Alpini, dell'Associazione Proloco e del Comune di Borso del Grappa (spero di non aver dimenticato nessuno).
  • Domenica 29 Ottobre (dalle 15.00 alle 19.00)

Aspettando Halloween

Laboratori didattici per bambini con intaglio di zucche, pipistrelli e serpenti, giochi, angolo trucco e tantissime sorprese.

  • Martedi 31 Ottobre (dalle 20.00 alle 24.00)

I Giardini di Halloween & Halloween Walk

Una passeggiata tra i suggestivi giardini allestiti per l'occasione. La novità dell'anno: i primi mille che completeranno l'intero percorso, consegnando il cartellino timbrato in ogni giardino, riceveranno un simpatico omaggio.

Quella di Halloween è una tradizione che nei secoli è rimbalzata (andata e ritorno) dal Vecchio al Nuovo Mondo. Rientrando tra i nostri costumi questa usanza ha incontrato non pochi detrattori perchè nel tempo le credenze popolari, tanto infondate quanto ricche di arcani significati, sono state soppiantate da più attuali gadget commerciali. Ma se "fare festa" significa aprirsi agli altri allora anche Halloween è al di là di ogni ideologia una buona occasione per fare festa!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

LIBRETTO O SCHERZETTO ???

Segnalo che domani sera ai "Giardini di halloween" rilascerò diversi libri "a tema" per mezzo del bookcrossing
per maggiori informazioni date un'occhiata qui http://www.bookcrossing-italia.com/home

ciaooo

Bizzi

Nicoletta ha detto...

OOPS... leggo solo ora, provvedo subito a metterti in evidenza!
GRAZIE!!! Mi hai allietato la giornata ;-)
ciao
Nicoletta

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie