24 settembre 2006

Come funziona il Blog

  • Nella pagina iniziale trovate tutti i Posts. In alto il più recente, a seguire i precedenti in ordine cronologico.
  • Ogni post ha una sua pagina dedicata, vi si accede cliccando sul titolo del Post. Qui i commenti, se ne esistono, sono visibili.
  • Per inserire un commento "post a comment". Scrivete il vostro pensiero nell'apposita finestra e scegliete se e come identificarvi. Non è necessario avere un Blogger account.
  • Selezionate "Other" per inserire il nome che introdurrà il commento o "anonimous" per evitare di identificarvi.
  • "Pubblish your comment" ed il gioco è fatto.
  • Dopo qualche secondo il vostro contributo sarà nella blogosfera, accesibile a tutti i visitatori.
  • Se desiderate iniziare una nuova discussione potete suggerire un post.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ammirevole la vostra idea e il vostro impegno, peccato che si tratti a mio avviso di uno strumento a disposizione di pochi, visti i problemi di connessione; Sarebbe comunque interessante conoscere quante famiglie dispongono di un PC con accesso ad internet o comunque quanti hanno la possibilità di navigare (al lavoro, in biblioteca ecc.).
A mio avviso dovreste coinvolgere i giovani ad esempio esiste un gruppo giovani comunale che opera a Borso, S.Eulalia e credo anche a Semonzo. Vi sono degli operatori (educatori, animatori) della cooperativa Adelande che intrattengono i giovani e da cui potrebbero venire dei suggerimenti, delle proposte delle iniziative.
Saluti e ancora complimenti per l'impegno.

Nicoletta ha detto...

Grazie per il suggerimento, potrei davvero contattare Mauro ed Anna, gli animatori del centro aggregativo invitandoli a comunicarci eventuali proposte e iniziative magari indirizzate proprio ai più giovani. C'è un unico problema: non conosco la situazione di Semonzo ma a Sant'Eulalia i locali che vengono utilizzati per gli incontri pomeridiani riservati ai ragazzi delle scuole medie non sono dotati di PC, nelle scuole di Borso c'è l'aula di informatica ma se la situazione non è stata risolta in questi ultimi giorni i computer a disposizione sono inutilizzabili perchè privi di sistema operativo. Non parliamo poi della Biblioteca che al momento mi risulta essere confinata in un magazzino e ufficialmente non aperta al pubblico. Temo che chiedere un collegamento ad internet sia davvero troppo!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao,
gestisco il portale www.trevisotourism.com e nella rubrica dei "comuni trevigiani" se entrate nel comune di Borso del Grappa vedrete che non ho nessuna informazione... potete aiutarmi ad inserire qualcosa di tipico e caratteristico del comune?
grazie