27 gennaio 2007

La base di Vicenza

Beppe Grillo in solidarietà ai cittadini di Vicenza. Il video

Per i collegamenti a 56K trovate il file da scaricare sul sito www.beppegrillo.it
(Vicenza.mov 752KB)

25 gennaio 2007

Il mio tempo libero

24 gennaio: prima riunione Associazione Tuttinsieme.
Ho aderito con entusiamo pensando di respirare un pò d'aria fresca ed ho trovato un'atmosfera soffocante.
Riconosco che quando dispensarono la diplomazia io ero altrove e ne sono rimasta sprovvista, tuttavia:
  1. non sono disposta a subire le manie di protagonismo di chi (per diritto acquisito¿) ritiene di aver sempre voce in capitolo
  2. non intendo lasciarmi coinvolgere in sterili ed anacronistiche discussioni circa attriti, beghe ed incomprensioni che appartengono ad altre associazioni e quindi non mi riguardano.

LA MIA SCALA DEI VALORI

  1. salute
  2. famiglia
  3. lavoro
  4. tempo libero
  5. denaro
  6. piaceri (vacanze, shopping, vizi..)

Il tempo libero più che un valore è una conquista che si raggiunge ottimizzando le energie destinate alla famiglia e al lavoro.

Il mio tempo libero è prezioso e non sono disposta a sprecarlo.

Detto questo, nonostante gli insistenti tentativi di disturbo perpetrati dalla "vecchia guardia", ieri sera è stato democraticamente eletto il Consiglio direttivo dell' Associazione Tuttinsieme.

Buon lavoro ragazzi!!

18 gennaio 2007

No comment ?


IMG_0012
Originally uploaded by
Elton Harding.

.

Trecento topi grigi
schierati alle Termopili
parevano terribili
perchè stavano immobili.
Toti Scialoja

.

.__Foto Flickr by Elton Harding

.

Spero che il vostro silenzio sull'argomento "rifiuti" non sia dettato dall'indifferenza ma dallo sdegno. Se preferite possiamo evitare di parlarne. Ma prima di porre al bando questo fastidioso tema, suggerisco un link che potrà rivelasi utile a chi ancora non ha ricevuto il nuovo Calendario CARD 2007 ( "informativa" file PDF 1,53 MB)

15 gennaio 2007

Uso e abuso del territorio


Ai lembi meridionali del comune di Borso del Grappa, al confine con Crespano e San Zenone, si estende una zona pianeggiante costituita prevalentemente da appezzamenti agricoli attraversati da una fitta rete di strade sterrate.

Si tratta di una zona di marginale importanza rispetto alle aree destinate ad uso abitativo e produttivo (artigianale e industriale) tuttavia risulta essere oggetto dello "sfruttamento" di 3 distinte categorie di persone che la considerano rispettivamente:
  1. ZONA AGRICOLA : Gli agricoltori a pieno diritto coltivano i loro fondi
  2. VERDE PUBBLICO: anziani e bambini trovano qui il luogo ideale per tranquille passeggiate condividendo il piacere della vita all'aria aperta con allegre famiglie in bicicletta che percorrendo queste stradine possono godersi una pedalata senza affrontare l'incubo della provinciale 26
  3. DISCARICA: individui difficilmente identificabili, che depositano i loro rifiuti ai bordi dei sentieri dimostrando che anche il civilissimo NordEst non è esente da malcostumi partenopei.
Ci illudiamo di vivere nell'era della globalizzazione, ma i posteri (se ci saranno!) la ricorderanno come l'era dei rifiuti.

10 gennaio 2007

intern @ mania

A proposito di dipendenza da internet mi sono recentemente sottoposta ad un test on line. In una scala da 15 a 45 ho totalizzato 32 punti aggiudicandomi il seguente responso:
"Hai gia diversi problemi: è bene che pensi a cosa rappresenta questa tecnologia per te"
Allarmante?!?...Non esageriamo!
Per me la rete è uno strumento che offre la possibilità di informarsi, conoscere e confrontarsi. STOP
La vera dipendenza la subisco dalla necessità di cercare e possibilmente trovare argomenti e fatti che stimolino la mia curiosità (ed il vostro interesse). Vorrei poter dire smetto quando voglio...ma dicevo così anche per le sigarette! Quindi, abbandono il test e mi lancio in una nuova ricerca. Ciao a tutti!
P.S. Non ho mai avuto una grande simpatia per i forum, mi intimoriscono con quel loro tipico sovraffollamento di simboli, avatar, nickname alieni, topic, gruppi, login, password ma cercando-cercando, ne ho trovato uno che mi ha colpito:
Tutto quello che avreste voluto sapere...qui lo potete chiedere!

02 gennaio 2007

2007 ai blocchi di partenza

La letterina a Babbo Natale ha funzionato!

Ho liquidato il 2006 con un sonoro Bye Bye al quale si è aggiunto un atteso Bye anche per Telecom. Finalmente ho potuto abbandonare la obsoleta ISDN flat per passare alla linea wireless con E4A. Mi costa 4 Euro in più al mese, ma la differenza è abissale.
Durante le vacanze ho frequentemente monitorato la velocità di collegamento con Speedometer ed il risultato non ha deluso le attese:
con il firewall attivo navigo ad una velocità media di 1000 kbps
Questo è un ottimo motivo per iniziare con entusiasmo il nuovo anno. Auguro a tutti voi un 2007 ricco di emozioni e successi, un anno...ad alta velocità.