Wi-Fi a Borso del Grappa
Dato che l'argomento "connessioni" suscita non solo il mio ma anche il vostro interesse vi propongo la lista delle aziende fin qui citate che offrono servizi di accesso internet con sistema wireless nel comune di Borso del Grappa.
Ribadisco ancora una volta che non intendo formulare una comparazione tecnica tra i concorrenti sul mercato ma capire assieme a voi quali sono le offerte disponibili affinchè ciascuno possa scegliere lo strumento che maggiormente soddisfa le proprie esigenze.
25 commenti:
Ottimo ! Io ieri dopo aver letto della ditta terralink ho subito mandato una mail per maggiori delucidazioni. Tempi... costi di installazione e di abbonamento... e infine velocità. Quando mi rispondono
vi faccio partecipi.
Telemar leggendo dal sito sembrerebbe più orientata ad una clientela aziendale ma per sapere di preciso sarebbe da contattare anche loro.
Ciao
Io ho contattato Telemar nel mese di Luglio. Offre ai privati il collegamento internet wireless mentre il Voip è disponibile solo per le utenze commerciali.
Che cosa assurda. Non riesco a capire queste cose.
Anch'io la trovo una scelta poco democratica. Ciao
Ho ricevuto la risposta di terralink.
Io sono disposto a spendere un tantino in più di un collegamento adsl normale ma loro vogliono veramente troppi soldi:
200 euro installazione antenna una tantum...che poi non sono mai 200 euro.
150 euro attivazione linea
45 euro/mensile per 64Kb minimo garantito e 512 picco massimo.
Se poi non hai il router non ci sono problemi perchè te lo danno loro in comodato a 10 euro/mens.
Di voip con una velocità così già di per se costosissima mi sembra che sia fuori discussione.
Ma dico io.... ma stà gente si droga?
A questo punto devo per forza aspettare che la e4a si degni di darmi un segno della sua esistenza.
ciao
Davide
Ciao compaesani, anche io ho avuto a che fare con il wi-fi di e4a e non vi dico che via crucis, dopo quattro !!!! mesi dalla richiesta, in questi giorni dovrebbe arrivarmi l'adsl. Non vi dico quante e-mail di sollecito ho inviato,a molte ( 3/4 ), non si degnavano di rispondere. Ora spero finalmente di poter navigare alla stratosferica velocità di 740 Kb per 18 euro mensili !!!, come dire, meglio che nulla.
Caro Davide, capisco la tua delusione. Come dicevo nel post è davvero complicato affrontare una obiettiva comparazione tra le offerte che esistono sul mercato. In questo caso credo ti sia sfuggito un particolare: la connesione che tu citi, a differenza delle altre e della stessa ADSL è di tipo SIMMETRICO. Cioè ti concede la stessa qualità di banda in entrata ed in uscita. Questa caratteristica rende la proposta vantaggiosa per chi utilizza internet per inviare grosse quantità di dati. Purtroppo nel mondo in cui viviamo ogni cosa ha un prezzo, anche la velocità in upload!
Ciao Ale, vuoi farci crepare d'invidia?
So che i tempi di E4A per i sopralluoghi e le installazioni sono spesso lunghi, l'azienda stessa ammette la difficoltà di accontentare tutti in tempi brevi. Credo stiano facendo del loro meglio. Vi dirò di più: ieri sera dopo le 22,00 ho inviato una mail a E4A.
A stretto giro posta, una gentile persona dell'azienda ha provveduto a dare risposta alle mie domande. Colgo l'occasione per ringraziarla pubblicamente.
Da adesso me par che el vae pi veoce de prima.
Ghe go domandà de pasar da 18€ a 28€ marti de sera e i me ga rispondù ae ore 0,25 de mercol disendo che un co i doveva cambiar calcosa sue antene de Borso e Sant'Ieria. Me par chel funxione meio. Ades speto par el VoIP e i me savara dir quando che i vien parchè mi no mea sento de metarghe e man.
Spero che ea Nicoeta vegna incontentada prest e intanto sarie meio che ea se tire dentro el fil.
Saeudi
a go prova des el test de veocità e giro a 396,90 KBPS sempre co e4a
E vero Nicoletta è di tipo simmetrico e direi che ad esempio se uno gestisce un blog come fai tu và molto bene avere velocità anche in uscita.
Ma mi sembra che terralink non faccia anche altre proposte magari con velocità solo in ricezione dei dati a prezzi più vantaggiosi. Mi dispiace perchè mi sembrava una buona ditta.
P.s. Ale è inutile sottolineare che ti invidio e anche l'anonimo naturalmente...
go riprova ades el test e navigo con KBPS 741 in entrata e 248 in uscita. Cax che ben che se va. Speron chea dure
Ma allora sei proprio insensibile, ti rendi conto di quanto ci fai soffrire!?!
Però sono contento per te!
Ciao Davide. Considero il nostro Blog un impegno "proficuo", gli dedico molto del mio tempo libero ed una buona dose di energie ma credo che un blog (non commerciale e di poche pretese) non possa da solo giustificare la scelta di un contratto di questo tipo. Ho l'impressione che Terralink offra una qualità di connessione superiore alla media con prezzi che probabilmente sono equi ma difficilmente accessibili per l'utenza domestica. Mi sembrano invece interessanti le offerte riservate alle Aziende.
Aspettando E4A: Se gli installatori saranno in zona in questi giorni per collegare Ale, spero passino anche da te per il sopraluogo
Saluti a tutti. Anche se a volte non mi faccio sentire vi seguo costantemente su questo blog, e a proposito di offerte "leggete più sotto" ma se volete viaggiare in aereo dovrete pagare di più che in automoibile! Ho sentito dire che il Wi-Fi ha dei problemi in caso di nebbia e forti precipitazioni dovuti alla comunicazione dei dati qualcuno lo può confermare?
Ciao paesani.
L’offerta più bassa:
E' imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco.
Quando paghi troppo, perdi un po’ di soldi, è vero, ma è tutto qui.
Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perché ciò che hai comprato
non è in grado di fare il lavoro per cui l'avevi acquistato. La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed ottenere molto: ciò non può accadere. Se tratti con l'offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri.
Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza danaro per comperare qualcosa di meglio.
John Ruskin 1819-1900
Ciao Ale, quando avrai i tecnici a portata di mano ricordati di dirottarli da Davide!
Sarà anche vero che -chi più spende meno spende- ma ognuno deve fare i conti con il suo bagget(si scrive cosi?) di spesa.
Grande mr Beppe hai perfettamente ragione!
Ho ricevuto da un mio amico le offerte di Telemar. Non stò qui a pubblicarle perchè più o meno corrispondono a quelle di terralink sia nei prezzi di installazione che di abbonamento. Le velocità sono anche quelle più o meno uguali a terralink. Anche Telemar possiede una infrastruttura Alvarion al Top ma i prezzi sono ancora troppo elevati per un privato. Io penso che in generale dobbiamo aspettare ancora perchè i prezzi si abbassino.
Ciao a tutti, domani sono in zona i tecnici della e4a perchè vengono ad installarmi l'antenna. Penso che a chi ha da tempo richiesto la verifica della copertura del segnale domani i tecnici vengano a farvi visita ciao!
Volevo far presente che in zona copre anche il provider NTRNET s.r.l. di Roana, con offerte per privati e per aziende.
Grazie per i Link, ma guardando la mappatura non mi sembra che la zona di Borso sia coperta da questo wisp. Tu sei collegato con loro? Se sì come ti trovi? ... e soprattutto sei di Borso del Grappa?
Prossima copertura a fine mese, non sono di Borso ma lavoro col WISP e so i programmi di copertura.
Giusto per rettificare quanto scritto ieri oggi entra in funzione la cella di copertura di Borso del Grappa. ;)
Credo sia giunto il momento di aggiornare la lista delle possibili alternative al preistorico 56K. Riuscirò a trovare il tempo per pubblicare un nuovo post???
Abbi fede, entro sera qualcosa combino ;)
Posta un commento