22 novembre 2006

Cara Telecom...

Questa mattina cercando invano il nome del nostro paese sulle liste WholeSale di Telecom ho verificato ancora una volta la copertura del mio numero (a proposito ho letto in qualche chat che qualcuno ha ipotizzato una teoria secondo la quale Telecom affronterebbe la copertura di una località in base alle richieste di verifica che le pervengono tramite l'apposito strumento "verifica copertura"...sarà vero? ). Mi attendevo la solita risposta quando è apparso questo messaggio:
Al momento non è possibile verificare se la tua zona è coperta.
Procedi comunque con l'acquisto, e, nel caso nella tua zona non fosse disponibile il servizio ADSL sarai contattato da un nostro operatore.
Cara Telecom non sarebbe più corretto invitare gli utenti a riprovare più tardi come fai di prassi quando chiamiamo il 187 e nessun operatore è disponibile?
Altra storia:
Un articolo apparso sul Gazzettino il 12 Novembre denuncia l'arrivo, anche nella Marca Trevigiana, di bollette telefoniche gonfiate da chiamate a numeri speciali. Le telefonate incriminate sarebbero rivolte a numeri intestati a gestori diversi da Telecom. Il veicolo per queste dispendiose connessioni pare sia la linea analogica, tramite la linea tradizionale infatti si può verificare una serie di collegamenti in rapida successione anche ad insaputa dell'utente. Telecom dice di essere estranea alla faccenda e gli operatori del 187 contattati dagli utenti tartassati consigliano loro di attivare una connessione internet ADSL.
Tempo fa è capitato anche a me, mi sono stati addebitati collegamenti effettuati in piena notte e in giornate in cui in casa non c'era nessuno. Le bollette le ho pagate ed ho risolto la faccenda
  • prima provvisoriamente: ricordandomi di scollegare fisicamente il router quando non usavo internet
  • poi definitivamente: passando ad un contratto flat.

Vi assicuro comunque che mi ha fatto una certa impressione sentirmi dire dalla signorina del 187 che non capiva per quale motivo, essendo io interessata ai collegamenti internet non avessi ancora aderito alla loro offerta ADSL.

Cara Telecom vuoi ricordare ai tuoi centralinisti che la copertura totale in Italia ancora non è stata raggiunta?

11 commenti:

@verdetape ha detto...

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

Ciao Nicoletta per verificare le previsioni di copertura incolla l'indirizzo qui sopra sulla barra di navigazione di internet exp. o mozilla. Entrata nel sito nel catalogo servizi seleziona "accesso larga banda", Adsl wolesale lite,copertura geografica,seleziona regione e copertura pianificata. E ti vengono fuori le città che hanno pianificato di coprire in futuro.

@verdetape ha detto...

MISERIA HANNO PIANIFICATO BORSO DEL GRAPPA !!!!!









ha ha ha scherzetto!

Nicoletta ha detto...

Con il mio link volevo mandarvi proprio in quella pagina, hai fatto bene a specificare i passaggi per raggiungerla (il link diretto non funziona). I prossimi fortunati in veneto sono Nove e Malcesine, secondo te cosa significa Fiesso d'Artico centrale satura?
P.S. Hai ottenuto il sopraluogo?
e tu Ale stai gia volando???

@verdetape ha detto...

Fiesso D'Artico centrale satura non ho idea di cosa vuol dire ma sinceramente se fossi di Fiesso la cosa non mi suonerebbe molto bene.
Io non ho avuto nessuna visita di tecnici. Ho ricevuto il nuovo listino di Terralink: 150 euro attivazione
35 euro/ mese 512/512 kbit/sec
170 euro attivazione
40 euro/ mese 1024/1024 kbit/sec
sono prezzi sempre alti ma già più accessibili di prima.
Vi è sempre però la spesa iniziale veramente alta ad esempio i 170 euro attivazione + 250 installazione tutto compreso. Troppo.

Nicoletta ha detto...

Credo che i dati da te pubblicati possano essere d'aiuto per gli altri visitatori del blog, tuttavia sono un po' preoccupata perchè le risposte delle aziende alle nostre richieste di informazioni commerciali sono generalmente considerate "confidenziali e riservate". Se finisco nei guai...mi portate le arance?
Se sei davvero interessato prova a sollecitare ancora una volta l'intervento dei tecnici per il sopraluogo, io non ho dovuto attendere così a lungo, forse è solo questione di fortuna ma... ora l'attesa mi sembra davvero esagerata.

Anonimo ha detto...

Insomma siamo proprio senza speranze!! Però i prezzi di Telecom sono alla portata di tutti, basta entrare nel sito www.187.it
Non dovrebbe essere così per tutti?

Anonimo ha detto...

ooops!!!
giuro che non volevo difendere telecom....figuriamoci..proprio io!
Nicoletta non vedo più le foto che girano e la tabella!

Nicoletta ha detto...

Ho snellito io la struttura del blog per renderlo più veloce. Mi sembra che il caricamento ora sia meno lento. Notate anche voi la differenza?
Vuoi dire che i prezzi di Telecom sono visibili a tutti o economicamente accessibili a tutti?

Anonimo ha detto...

Ciao, ieri non sono venuti itecnici perchè pioveva, vengono la settimana prossima, devo dirvi che quando mi hanno detto che prendono cento euro per la prima ora e 60 dalla seconda ho sentito un brivido correre dietro la schiena ciao ( in eoria ci impiegano meno di un'ora

Nicoletta ha detto...

Ale ma il filo che dal tetto arriva dentro in casa lo hai gia passato o te lo passano loro?

Anonimo ha detto...

Ciao nicoletta, tu puoi passarti il cavo che và dal sottotetto a dove hai il computer, poi loro installano l'antenna e portano il cavo da fuori al sottotetto e da lì si collegano al cavo che hai fatto passare.