23 novembre 2006

Il nostro sogno


C'è un manipolo di persone, a Borso del Grappa, accomunato da un grande sogno: abbattere le barriere che nel tempo sono state erette a scudo degli interessi individuali delle frazioni e delle singole Associazioni. Sono le stesse persone che hanno voluto portare in Piazza lo spettacolo di Beppe Grillo, ed io sono una di loro.
In quell'occasione abbiamo chiesto il sostegno delle Associazioni esistenti le quali pur approvando dapprima l'iniziativa si sono poi astenute da qualunque coinvolgimento ad eccezione degli Alpini.
Per poter affrontare la realizzazione di altri eventi, pur consapevoli di incrementare una gia nutrita lista, lunedi 13 Novembre abbiamo depositato presso il Comune di Borso del Grappa lo STATUTO della nuova Associazione denominata "Tuttinsieme".
L'Associazione Tuttinsieme ha come scopo fondamentale l'obiettivo di riunire un gruppo illimitato di persone sotto l'insegna dell'amicizia e della passione comune per il proprio territorio.
L'iscrizione è aperta a tutti coloro che vogliono utilizzare il tempo libero in attività culturali, ricreative, sportive, teatrali/musicali, turistiche, di informazione, ecc.
L'associazione Tuttinsieme è una libera associazione e non intende perseguire alcun fine lucrativo, è aconfessionale e apolitica.
Dell'Associazione possono far parte tutti coloro che condividono gli scopi fondamentali previsti dallo statuto e che ne fanno richiesta. L'adesione è libera come libero ne è il recesso. Ecc.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e complimenti per la nuova nata soprattutto a Nicoletta & …. Se qualcuno desidera iscriversi a tuttinsieme come può fare? Si può leggere lo statuto? Ho notato che il blog ha raggiunto 1627 visitatori, 13 votanti del CENSIMENTO DEGLI UTENTI CONNESSI NEL COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA, ottimo rapporto.
Non è che se mi collego 10 volte in un giorno sul blog aumento di 10 volte il numero di visite totali?
Se così non fosse la banda larga interessa a ben pochi.

Nicoletta ha detto...

Grazie per i complimenti ma è doveroso da parte mia girarli a favore di tutte le persone che con entusiasmo e intraprendenza stanno dando vita alle nuove iniziative. L'associazione non è che il mezzo per dare spazio a chi ha voglia di fare qualcosa per il nostro paese.
Il contatore del blog effettua il monitoraggio delle visite totali, i referrer (primo accesso di un nuovo visitatore) sono ad oggi 44.
Per quanto deludente questa è la realtà!
Tuttavia l'assiduità con cui alcuni di voi frequentano il blog mi aiuta a sentirmi meno sola in questo "mondo" di disinformatizzati. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Sono un "borsatto" di importazione, ho scoperto proprio ieri questo blog; complimenti a te, Nicoletta, per le tue iniziative, come fai ad essere così vulcanica? Comunque, sono molto contento che a Borso stiano nascendo e crescendo iniziative che coinvolgano i giovani. Io provengo da S.ta Croce di Bassano, dove le iniziative erano talmente tante che quando sono venuto ad abitare qui a Borso dopo essermi sposato sono rimasto un po' deluso dalla mancanza di attività x i giovani. La sagra paesana li' era (ed è) gestita quasi completamente dai giovani, che così crescono conoscendo anche le responsabilità, dal procurarsi la roba x la pesca, al servire ai banchi, a fare cassa, a organizzare il concertino ecc.
Per quanto riguarda la banda larga, ho finalmente scoperto che anche a Borso ci sono "affamati" di Rete. Benissimo, chissà che non ne ricaviamo qualcosa, io sono stanco, ad esempio, di attendere una trentina di secondi prima che un sito come il "Corriere" si carichi completamente.
A presto!

Nicoletta ha detto...

Ciao Giovanni!
In questi ultimi giorni, come vulcano, sono stata un po' spenta.
"quando non si sa cosa dire, meglio tacere"
L'arrivo di nuovi visitatori ravviva sempre il mio entusiasmo anche perchè dalle altrui esperienze c'è sempre da imparare. Quindi se hai suggerimenti o critiche da fare non esitare ad intervenire, sarai sempre il benvenuto. Nicoletta