14 febbraio 2007

AAA cercasi connessione

Mi sono più volte chiesta cosa vanno cercando le persone che approdano su queste pagine.
Ho trovato una risposta nelle chiavi di ricerca che hanno condotto qui alcuni di voi.
¤ adsl borso del grappa ¤¤ ascofive ¤¤ convenzione e4a copertura ¤¤ "borso del grappa" wifi ¤¤ arpav wisp ¤¤ borso del grappa territorio ¤¤ e4a forum ¤¤ e4a wi fi ¤¤ il territorio montano di borso ¤¤ wifi borso del grappa ¤¤ wisp e4a vicenza ¤¤ internet borso del grappa ¤¤ telemar utenti privati ¤¤ wolesale telecom ¤¤ wi fi borso del grappa comune ¤
È evidente che state cercando un'alternativa alla preistorica connessione analogica di Telecom. Abbiamo gia parlato delle possibili alternative nel post Wi-Fi a Borso del Grappa. Ricapitolando, per chi si fosse sintonizzato solo ora, le risposte possibili sono:
Mentre Ascofive (la linea Wireless di ascotlc dedicata ai privati) non è ancora in funzione ma si sta attivando per unirsi alla lista.

La pluralità dell'offerta garantisce la possibilità di scelta e gli interessi economici di noi consumatori ed è quindi una condizione auspicabile ma so per esperienza diretta che può causare qualche disorientamento. Mi sono dannata per mesi nel tentativo di individuare le sfumature tecniche che differenziano tra loro i servizi disponibili sul mercato. Mi sono lasciata intimorire da terminologie, acronimi e concetti a me sconosciuti.


Poi un giorno ho capito(ed è stato un bel giorno!) che per affrontare «il nuovo» non è indispensabile diventare degli esperti tecnici informatici.. Basta un po' di coraggio.
Non credo che tra le offerte disponibili sul mercato vi siano in assoluto scelte giuste o sbagliate, se vi fate un giro in rete troverete sicuramente detrattori per ciascuna delle aziende citate perchè noi umani abbiamo una certa predisposizione a gridare il nostro disappunto quando le cose non sono al top e spesso ci dimentichiamo di sottolineare la nostra soddisfazione quando le cose vanno bene.
Io ho scelto e4a e non ho rimpianti.
Prima mi sentivo un'esclusa, una digitaldivisa. Ora ho l'impressione di partecipare ad un grande ed ambizioso progetto: dimostrare a Telecom che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile!

14 commenti:

Lupo Grigio ha detto...

asco...il collegamenti con la fibra sara' carissimo purtroppo e cosi resteremo con la ns bella wifi visto che telecozz nn ne vuole sapere di adsl e comunque, visto che il VoIp funge alla grande e la wifi pure sto pensando seriamente di staccarmi dal monopolista delle telecomunicazioni...
Telemar.....i soliti furbetti del quartierino.....leggi bene le condizioni....sono da panico..
popwifi..questa nn la sapevi scommetto..hanno il ripetitore al Pragolin....carucci...ma ssimili aa E4a....l'altro nn lo conosco...vado ad erudirmi...
Detto cio pero dico che e' vergognoso che l'amministrazione nn riesca, usando tutte le maniglie di cui e' in posesso, a far arrivare in paese l'adsl telecom....
eppure quando si tratta di tramacciare per i loro finio ...cakkio come le fanno andare bene le maniglie pero'....
ahhhhhhh boccaccia miastatti zitta!!!!!
:)

Anonimo ha detto...

Ciao,

abito a Semonzo, e devo dire di essere anch'io rimasto impressionato dall'arretratezza tecnologica di questo paese. In questo senso sono quindi molto contento dell'esistenza di questo blog, e ringrazio chi l'ha creato e lo gestisce. Almeno adesso so di non essere solo a combattere contro i mulini a vento...
Concluso lo "sfogo", vi dico che mi sono rivolto ripetutamente all'Amministrazione di Borso per avere risposte sull'ADSL e simili. Mi hanno risposto che dell'ADSL non se ne parla, la banda larga arriverà entro il 2007 ma i costi di connessione per privati saranno proibitivi (2000€...), ma comunque l'azienda che la porterà (AscoTLC) porterà pure ripetitori wireless per l'accesso ai privati. Però qui in questo blog ho letto che la stessa AscoTLC parla del 2008...
Tuttavia qui mi dite che c'è già e4a che fornisce il wireless, quindi le domande da inesperto (e mi scuso di questo) sono:
- Davvero siete contenti del wireless di e4a?
- Quanto spendete al mese?

Grazie mille, e W la tecnologia a Borso (sigh)

Nicoletta ha detto...

Ciao Stefano, benvenuto!
Asco TLC prevede di raggiungere Borso del Grappa nel 2007 con la dorsale in fibra ottica, poi devi considerare i tempi necessari per rendere il servizio fruibile ai privati e così si arriva al 2008.
e4a: premesso che uso la linea prevalentemente per navigare e ricevere/trasmettere mail: sì sono soddisfatta del servizio ed ho scelto il canone da €28,00/mese.
Ad ogni modo se ti interessa sul forum puoi trovare altre informazioni utili ed un sondaggio

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ho letto su qualche forum (e un mio collega di Loria me lo conferma) che la Telecom alza la priorità nel portare l'ADSL ai comuni nei quali sono state raccolte parecchie firme che lo chiedono. Il mio collega di Loria ad esempio, stà x essere raggiunto dall'ADSL dopo che era stata fatta una raccolta di firme al supermercato (e non solo). Ma a Borso si potrebbe fare una cosa del genere ? Pensavo al supermercato di Fuga a S.Eulalia... e, sull'onda di questa raccolta firme, sollecitare anche il comune, il sindaco, le aziende... Ho mi illudo per niente?

Anonimo ha detto...

(scusate, "O mi illudo" senza H!!!)

Anonimo ha detto...

Beh, se è vero faccio firmare tutti quelli che conosco! Se la notizia è confermata, si potrebbe farlo sapere al Comune (che magari dovrebbe pure saperlo da sé, ma tant'è...)
ciao

Lupo Grigio ha detto...

ciao, e benvenuti...
ciao Nic...
allora la petizione fu fatta dal sottoscritto acora due anni fa e con la collaborazione di Nicolo', raccogliemmo benm 348 firme...date in mano al sindaco il quale fece una raccomandata alla telecom.....la risposta dopo due anni di giacenza in un cassetto l'ho buttata....ma diceva in pratica che nn era economicamente conveniente....al che'abbastanza incazzato feci io una raccomandata alla telecom e senza usare il politichese chiesi loro come mai in posti molto piu piccoli ed insignificanti di borso,( parlo di castelcucco....3 anime in tutto) ci fosse l'adsl , mentre a borso con quasi 7000 abitanti ed una zona industriale abbastanza sviluppata,la cosa nn fosse "economicamente conveniente"....
una cosa e' comunque certa...visto come va la connessione della e4a, visto che il VoIP va alla grande ho deciso di staccarmi da telecozz...e per quel che mi riguarda possono anche arrivare i 10 mega a borso ma telecozz puo andare a farselo mettere nel naso..... :) il dito ovviamente...
ciao
ps nel supermercato de Vasco, la petizione ci rimase per due mesi....ma raccolsi solo una firma... fu sfiga??? :)

Nicoletta ha detto...

Grazie Marco...Io non avevo il coraggio di parlarvene.
@Stefano & @Giovanni
È un vero peccato smontare così brutalmente i vostri entusiasmi...purtroppo questa è la realtà in cui viviamo.

Lupo Grigio ha detto...

beh meglio tagliare subito le speranze piuttosto che perdere energie come ho fatto io a lottare contro i mulini a vento...
tanto prima o poi cadono da soli i mulini... :)
Nic...sto usando vista...troppo ficus
se vuoi.... ;)

Anonimo ha detto...

A go let a pagina 31 su Focus l'ultimo che xe rivà, che xe drio rivar na rivousion par e conexio a internet veoce a banda larga da partut e a pochi skei.
El xe intitoea Rivoluzione WIMAX.
Da quel che i scrive el xe un sistema wiriless e io anuncia cofà na roba rivousionaria sia par i pc che par i teefonin.

Lupo Grigio ha detto...

sara' comesempre la solita cosa all'italiana....
questi piccoli provvider fanno davvero paura ai grandi....sono snelli efficienti ed efficaci...tutt'altro rispetto ai dinosauri burocratici...stiamo a vedere...

Anonimo ha detto...

Ma posso dirvi una cosa? Ma se il wi-fi funziona da dio perchè andate in cerca di telecom? Per pagare il canone? con il wi-fi avete tuto, internet veloce e voip... chissà che la telecom fallisca una volta per tutte, ha proprio rotto ...

franco ha detto...

Il wifi c'è e dà anche la banda che serve a giocare online o scaricare quello che volete. Basta scegliere il provider giusto.

Nicola ha detto...

Sono Nicola e abito a borso del grappa. Ho scoperto Ivynet, che tra l'altro ora e' anche rivenditore autorizzato NGI- Eolo, e mi trovo molto bene; soprattutto perche' il servizio clienti e' molto funzionale e gli operatori/tecnici sono competenti, simpatici e eseguono gli interventi in tempi ristretti. Anche mio cognato ha Ivynet ed e' molto contento. Lo consiglio a tutti.