18 febbraio 2008

Internet veloce

L'Amministrazione Comunale di Borso del Grappa in collaborazione con AscoTLC S.p.A. ha organizzato, al fine di illustrare l'arrivo di internet veloce per le famiglie e le aziende, un incontro pubblico
Lunedì 25 febbraio alle ore 20,30
Sala Consiliare

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà la solita boiata

Anonimo ha detto...

Naltra esibision de un sindaco che no capise un kas de coputer, internet ecc.
Spetonse naltra predica dee soe donde el dirà e so soite monae o banaità.
L'importante xe aparir!!

Anonimo ha detto...

Dal giorno 9 di settembre dello scorso anno con nota n. 7372 del Comune di Mussolente ha chiuso le "saracinesche" del depuratore consortile e tutte le abitazioni di nuova costruzione di Borso del Grappa (e sono tantissime)non possono alaccirsi alla fognatura comunale. L'ufficio Tecnico Comunale non può rilasciare certificati di agibilità e non è dato a sapersi per quanto tempo.
Di questo problema nessuno ne parla e i politici fanno gli gnorri per la figuraccia e la loro incopetenza nel risolvere il problema. NAPOLI è vicina.

william_wallace ha detto...

Ora che ci sarà la concorrenza dell'adsl via cavo voglio vedere se quelli della "linea aerea" faranno ancora tanto i cagoni, che quando chiedi l'attivazione di qualcosa neanche si fanno sentire... è da dicembre che sto aspettando l'attivazione del voip su ip dedicato...

Anonimo ha detto...

L'incontro e stato molto interessante.
Penso proprio che utilizero quanto proposto.
Mi piacerebbe pure che in fatto di antenne sulla rocca x la banda larga, il sindaco ne metesse una anche x la recezione wodafone, sula rocca non darebbe fastidio a nessuno, e risolverebbe tanti problemi, in primis ci si potrebbe scrollare di dosso la Telecom, e poi datto che siamo nel terzo millennio penso sia il minimo ke si possa chiedere in fatto di telecomunicazioni.

Anonimo ha detto...

Non utilizzerò quanto proposto per il semplice fatto che con gli attuali gestori wiriles (leggi: e4a) mi trovo benissimo, sono a portata di mano, sono meno cari e non fanno parte di alcun carrozzone istituzionale che tra presidenti, consiglio d'amministrazione, direttori, funzionari ecc. costano liradiddio.
Bene comunque avere per merito di Regione Veneto, comuni trevigiani, asco tlc, e contributi europei la fibra ottica nel territorio, unico dato positivo.

Anonimo ha detto...

E io dovrei pagare 50 euro per 2 mega, quando con una connessione veloce NORMALE pagherei la stessa cifra per avere 6 mega?
Ero felice, se arrivava l'adsl saremmo passati dagli ultimi ai primi, grazie ai nuovi progressi, e invece niente. E' veramente la stessa cosa che offriva la e4a, cambia solo chi riceve i soldi. Che sono comunque troppi per il servizio offerto. Ci prendono proprio per deficienti.

william_wallace ha detto...

Ma non ho capito una cosa; perchè si parla ancora di internet "via etere"? Non dovrebbero attivare un'adsl via cavo? Dovrebbero esserci delle proposte che con 30/40 euro al mese hai telefonate urbane ed interurbane gratis + internet...
Le novità fanno sempre piacere, basta che portino vantaggi ai cittadini.

Anonimo ha detto...

Forse william Wallace non ha seguito bene l'evoluzione che sta arrivando a Borso.
Posso dire che:
ora arriverà per la pubblica ammionistrazione (leggi Comune) la linea superveloce a fibra ottica pagata dalla Comunità Europea tramite la Regione del Veneto e la Comunità Montana del Grappa (anche se verrà chiusa) e l'Asco Tlc che sta eseguendo i lavori avrà la gestione e tutto il resto per i prossimi 15 anni. Dopo la linea rimarrà di proprietà della Comunità Montana o meglio dei Comuni che fanno parte del progetto Diapason e fra 15 anni chi ci sarà vedrà.
Per quanto riguarda la linea ADSL non è mai stata fatta e non sarà mai più fatta nel nostro territorio comunale.
La novità è, se di novità si vuol parlare, è che oltre le attuali gestioni Wiriless (e4a, prometeo ecc..) se ne è aggiunta un'altra che da gli stessi (più o meno) servizi con costi forse più elevati. A noi la scelta di operare con un gestore o con un'altro. Mi sorge un non sempliece dubbio: Le frequenze radio utilizzabili nel nostro territorio veneto, quante sono, quante sono libere?
Comunque sui fili non correrà più niente (o quasi)

william_wallace ha detto...

Mah, forse qui da noi non ci sarà mai internet via cavo... cmq in altri comuni le linee via cavo in fibre ottica oltre che alle amministrazioni comunali ed agli enti pubblici in genere vengono fatte utilizzare anche ai privati, e come già puntualizzato prima con 30/40 euro al mese si hanno grossi vantaggi. Forse il problema è che certi interessi economici sono gestiti in un "certo modo".... tipo vedi la forza dell'euro sul dollaro e nonostante questo la benzina è sempre aumentata.... neanche comprassimo i barili di petrolio con i rubli...

9/3/08 20:05

Anonimo ha detto...

Salve compaesani, mi è arrivato a casa un volantino della Prometeo, 50 euro di attivazione e 22 al mese, sempre wifi, ho dato un occhiata al sito e loro parlano di 54Mbps in velocità.

A me suona un po stonato, se qualcuno ne sa qualcosa o l'ha scelta mi pò dare qualche parere?

Grazie!

Anonimo ha detto...

.....Ora che ci sarà la concorrenza dell'adsl via cavo voglio vedere se quelli della "linea aerea" faranno ancora tanto i cagoni, che quando chiedi l'attivazione di qualcosa neanche si fanno sentire... è da dicembre che sto aspettando l'attivazione del voip su ip dedicato......
dicevi???? :)