12 marzo 2007

Notizie di primavera

  • In questo anticipo di primavera la natura si risveglia e nella zona a sud di Sant'Eulalia ci sorride soddisfatta. Mani operose hanno provveduto a rimuovere le immondizie abusivamente abbandonate dagli incivili lungo le strade di campagna. Non so chi sia stato comunque:
*** GRAZIE!! ***
  • Finalmente anche Sant'Eulalia ha ricevuto le "Notizie dal municipio". Il bollettino è stato distribuito sabato10 e domenica 11 per invitare i cittadini alla riunione pubblica prevista per lunedì 12 marzo, alle 20.30, al centro sociale di Sant'Eulalia. Ovviamente ...l'amministrazione si auspica una massiccia partecipazione.
  • «Il sito del Comune offre notizie sempre aggiornate.» Siamo in molti a sperare che questa affermazione diventi presto una realtà.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi è abituato a mentire non ha nessun problema a smentirsi mentendo.

Lupo Grigio ha detto...

mi scappa da ridere!!!
lollissimo :)
ciao nic ben riletta!!!

Anonimo ha detto...

chi xe che stasera xe 'ndat a farse impiensar el cul de uanega dal "vecio" aea riunion?

Anonimo ha detto...

Mi ghe iero. Ho ascoltato con interesse gli interventi del sindaco e di altri ma non è che abbia capito molto bene ciò che sta succedendo in quel di Borso.
Il sindaco si è scusato per non aver fatto in autunno le riunioni previste perché in quel periodo stava male.
Ha illustrato la nuova teoria relativa al PAT - Piano di Assetto del Territorio. Con il sussidio di un proiettore faceva vedere delle carte topografiche del territorio comunale e cercava di spiegare a grandissime linee dove si potrà intervenire e dove no nei prossimi 10 anni circa. Qualcuno ha contestato la scelta del sindaco di fare in fretta e da soli tale piano, ma lui con la sua tenace e navigata oratoria ha difeso tale sceltà. Comunque personalmente ho capito che nel comune di Borso del Grappa, per i prossimi dieci anni vi sarà a disposizione per chi lo potrà fare, 84 mila metri quadri di territorio, che corrisponderanno a non so quanti metri cubi di cemento di nuove costruzioni. E' stato inoltre affermato che tali possibilità sarà data non in base alle esigenze e possibilità economiche, ma a chi progetterà per primo.
Praticamente i soliti "furbetti del quartiere".
Si è parlato anche di scuola materna, di marciapiedi in particolare per un marciapiede dei maestri di Semonzo, del foglio "reset" di Sant'Eulalia, di una valle che dovrà essere ricostruita ecc...
Nulla di nuovo sotto il sole, ma tanta aria fritta.

P.S. Questa amministrazione mi sembra la fotocopia di chi ci governa a roma. Bla Bla Bla....

Lupo Grigio ha detto...

nico io nn mi esprimo perche rischierei di essere moolto sgarbato e probabilmente anche qualke denuncia...
Una cosa e' certa...da sempre a Borso le amministrazioni che si sono succedute
a) hanno trattato i cittadini (loro elettori )come sudditi..anzi nel passato remoto come servi della gleba.
b)Tutti coloro che sono passati di la salvo rarissime eccezioni che nn fanno testo hanno fatto i loro porci comodi e SEMPRE ne hanno cavato benefici
c) hanno mostrato chi piu chi meno deliri di onnipotenza e di megalomania
d)hanno perso l'indirizzo di casa della vergogna.
NESSUNO e dico NESSUNO ha REALMENTE pensato ai bisogni primari del popolino quelli quotidiani e importanti...solo un sacco di cazzate e megaprogetti passando come dei treni su tutto e tutti pur di realizzare cio che porta soldi nelle loro tasche.
A Cassanego l'esempio e palese...stanno storpiando un bellissimo borgo riempiendolo di cemento...alla faccia di tutte le regole del caxxo che quel coglione di Fiorino aveva imposto ad alcuni...chi mni vuol capire mi capisce vero?
e la cosa piu grave e' che tutto e' in mano ai soliti 4 mafiosi edili aammanicati con le amministrazioni varie....350 mila euro per una porzione di 4familiare al grezzo..mavaffa...mika sei a milano o a Roma...per fortuna.
Il tutto supportato dal popolo Bue che nn riesce per ignoranza, fatalismo rassegnazione a contrastare i maiali che tirano le fila dell sconcio...
scusate lo sfogo ma la ssituazione mi fa veramente incakkiare....
ma il bello deve ancora venire...ed io li aspetto seduto sulla ssponda del fiume....e gia li vedo avanzare gallegiando mollemente.....ma nn solo i morti galleggiano........
:) :) :)
ciauzz

Nicoletta ha detto...

Ciao Marco, sei un tantino arrabbiato?!?... (fortuna che non ti esprimi!!)
In altre circostanze sono intervenuta moderando interventi polemici e caustici come questo.
Ora qualcosa è cambiato.
Data la considerazione che il nostro sindaco ha su "quelli del blog" mi asterrò dal tentativo di smorzare le polemiche...
Devo però aggiungere che la mia rabbia non è rivolta esclusivamente verso chi abitualmente ci propina aria fritta e bugie, sono delusa anche dalle mooolte persone che sono disposte ad accettare tutto questo.
Come vuole la tradizione... quelli di Sant'Eulalia continuano ad essere: ...baeotini...

Nicoletta ha detto...

OOPS... non ho ancora accolto Nico.
Benvenuto tra "quelli del Blog"! ;)

Lupo Grigio ha detto...

Beh Nicoletta sai cos'e me ne faccio della considerazione di una persona cosi'???
unica consolazione sta in due modi di dire....
milanese....
quand che la vulp la ghe riva no all'uga, la dis che l'e acerba...
Non penso ci sia bisogno della traduzione...
Letto su un muro sempre a Milano....
La tua invidia......e' la mia forza!!!
belle no???
penso calzino a pennello!!!
Per finire...benvenuto a Nico....
Nicoletta, pensavo fossi tu hahahahah vabbe la vekkiaia rende rinco.....
Vuoi vedere che qualkuno chiama tutti "vecio" per dargli del rinco....mumble mumble mumble....nn ci avevo pensato....
spero nn mi chiami mai a me cosi...potrei diventare davvero mooolto sgarbato!!!
ps...a proposito si sgarbataggine...
Nicoletta, ti giuro che mi sono trattenuto tantissimo sia con i "Titoli" sia con i fatti di cui sono a conoscenza...quindi buono cosi...
ultima cosa OT...ma sabato 30 vieni a magnare???
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Scusate, ma chi cax ha votato questo sindaco se poi si sente in giro e non solo su questo blogg che è un ....., colluso con .....
ecc. ecc.
Sono forse finito in un paese di fessi e solo chi è furbo sta con lui?
Non mi è piaciuto per niente il sua atteggiamento con chi lo incalzava e tanto meno i suoi collaboratori (almeno credo) che amministrano questo paese.
Ragazzi, nulla di nuovo sotto il sole, la balena bianca è tornata!!!

Anonimo ha detto...

Son stat a do "conferense" che ga tegnu el sindico par spiegar el PAT.
Me ga bastà par capir che el riese a dir casae e farle deventar verità parché ju el sa i altri no capise un cax.
A borso el xe sta un artista ma el ga vu ea vita no tant faxie parché el xe sta rimbecà da arquanti che no xe de serto so amisi e anca che i saeva cosa dir. Mi go capio che el ga presentà un projeto co e carte chel voeva ju ma no co quee che sarà. In pratica el ga parla tanto comodo che fava na volta i preti in cesa, ma secondo mi el ga dita poco de quel che xe ea so volontà sul futuro del nostro paese. Mi de uno così no me fido parché el xe busger e i busgeri no xe onesti.

Anonimo ha detto...

Me ga imprexiona quando che el se incaxava o el diseva che el iera preocupà de xerte robe. E xe qua che se vedeva el spesor del ator nasu par resitar.
Chi che eo cognose sa comodo che el xe fat e comodo che el riese a "impiensar el cul", chi che eo sente par ea prima volta resta de stuc e pol pensar che sia vera quel chel dis. El ga na virtù, el desmentega tante volte quel che el ga dita prima e el vede sol che quel chel vol ma no quel che xe.
Ti MARCO te si sentà soea sponda del fiume e te speti, mi son sempre ferma sora el pontesel del fiume e speto, ma go paura che bisogna proprio ever tanta pasiensa parché anca da noaltri funxiona ea regoea dei "pizzini" capito mi hai!!!

Lupo Grigio ha detto...

allora, carissimo amico mio anonimo...ihihihih io dalla sponda del fiume, che poi fiume nn e' ma fogna, vedo galleggiare molti escrementi piu o meno ingombranti....ma tu sai bene quale e' il mio obbiettivo dighe al supremo, che pol andar a impienserghe el cul de uganega ad tanti borsatti, ma nn a mi, anche perche mi con borso c'entro poko par fortuna par iori...perche se dovesse saltarmi in testa di mettermi a far politica....seriamente..embe...sarebbero zzi suoi e nn solo....io sto geneticamente all'opposizione...
sono geneticamente dalla parte degli indiani e mai da quella del 7° cavalleria...nn e' colpa mia
:)
ciauzz
a proposito...di pizzini...pero vedi che alla fine anche il"pizzinaro" e' finito in galera???
nn disperare e comunque basterebbe avere le epalle di approfondire certi argomenti riguardanti certe ristrutturazioni, per scoprire magari qualkosa che ha a che vedere con la omissione di atti d'ufficio se nn peggio...nn credi?
mi pareva di avertene gia parlato in passato...
;)
ciauzz