11 dicembre 2006

10 giorni

La mia assenza dal blog è durata 10 giorni. In questi giorni sono stata spettatrice e artefice assieme ad altri volonterosi del risveglio di Borso del Grappa.
I Fabbian, con la loro spettacolare mostra nella nuova ala del Municipio, hanno dato il via a questa inaspettata metamorfosi, se ancora non l'avete visitata avete tempo fino al 17 dicembre!
Nel frattempo ho scoperto che la prima domenica di ogni mese in patronato a Borso vengono organizzate delle proiezioni per i più piccoli e proprio in questi giorni alcuni genitori di Borso e Sant'Eulalia stanno valutando la possibilità di collaborare insieme affinchè queste domeniche speciali si trasformino in momenti di aggregazione per i bambini di entrambe le frazioni.
Venerdi 8 dicembre la Pieve di Sant'Eulalia ha ospitato, per iniziativa del locale gruppo Alpini, l'esibizione dei Cori Montegrappa e Valcavasia. Per l'occasione la chiesa era gremita.
Ieri, domenica 10 dicembre, proponendo L'antica fiera di Sant'Eulalia anch'io ho contribuito a far rivivere il nostro antico borgo. Sono orgogliosa del risultato ottenuto e dell'entusiasmo che l'iniziativa ha suscitato ottenendo anche l'approvazione degli animi più conservatori.
In questi giorni ho trovato dei nuovi compagni di viaggio, non so dirvi esattamente dove stiamo andando ma, senza ombra di dubbio, siamo sulla giusta strada.

Nessun commento: