25 settembre 2006

un posto sicuro per i giovani

S.Eulalia
I nostri giovani ci chiedono dove possono incontrarsi senza "disturbare". I loro genitori vorrebbero sapere dove stanno quando escono di casa per trascorrere il tempo libero con gli amici. Insomma, i tempi cambiano ma i problemi restano sempre gli stessi.
Se crediamo che i giovani siano una ricchezza per il nostro paese non possiamo permettere che la loro vivacità venga soffocata dalle esigenze degli adulti, che il timore di subire le lamentele dei meno tolleranti (qui non potete stare! ... qui non potete giocare!...) vinca sul loro naturale desiderio di aggregazione. Il primo passo verso la soluzione di un problema è il dialogo. Allora, cosa stiamo aspettando?... parliamone!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, io vivo a Sant'Eulalia e il mio sport preferito è il basket.
Chiedere un rettangolino con due canestri, giusto per fare qualche palleggio con i miei amici..è troppo??!!

Anonimo ha detto...

Io vorrei un campetto tipo quello di Semonzo. Xchè noi dobbiamo accontentarci delle briciole?
Scherzavo, basterebbe anche 1 canestro ma poi qualkuno direbbe che facciamo troppo rumore.Sai, i soliti rompic.....(si possono dire le parolacce su questo blog? non è che mi censurate il commento vero?!?!)

Anonimo ha detto...

La scorsa settimana c'era un cartello sul cancello dell'asilo diceva: E' aperto il centro aggregativo per i ragazzi (le parole esatte non le ricordo). Non conosco i dettagli dell'iniziativa comunque smettetela di dire che non si fa niente per i giovani. Bisogna anche accontentarsi di quello che c'è.
Un cittadino

Nicoletta ha detto...

Ciao Tommy, mi sembri un Blogger esperto quindi avrai notato che i commenti vengono pubblicati direttamente senza l'avvallo del moderatore. Applicare un filtro di censura sarebbe poco coerente con lo spirito di questo Blog. (non esagerate però ;) intesi?)

Nicoletta ha detto...

Cos'è successo al campo da calcio dietro la chiesa? Problemi?

Anonimo ha detto...

Nessuno si pronuncia in merito!
Oppure quelli che sanno non hanno la possibilità di usufruire di questo blog.