17 luglio 2006

Zanzara Tigre

Per rompere il ghiaccio vi propongo un argomento pungente ;)
Dove sono finite le zanzare nostrane?
(quelle che pungevano soltanto la sera, detestavano l'Autan e facevano zzz!! zzz!! per avvertirti della loro presenza)
Ne provo quasi nostalgia mentre cerco invano di difendermi dalle molestie della ZANZARA TIGRE. Questo è un insetto vile perchè ti aggredisce in silenzio ed è instancabile, ti punge a qualunque ora del giorno. Ma la zanzara tigre non riposa mai?
La zelante zanzara dell'Alsazia
se all'alba s'alza sazia mi ringrazia.
Toti Scialoja

5 commenti:

Anonimo ha detto...

State tranquilli:"Il comune di Borso del Grappa ha sottoscritto la lotta contro la zanzara Tigre" lo ha affermato l'assessore alla riunione di S.Eulalia.

Anonimo ha detto...

ANSA Il responsabile delle relazioni esterne del Consiglio di Zanzibar al termine del suo soggiorno estivo si è congedato dal comune di Borso del Grappa ringraziando le Autorità per l'ospitalità ricevuta.

Anonimo ha detto...

ANSA Il Zanz-ambasciatore si è impegnato a costituire una speciale Task Force che avrà il delicato compito di scoprire cos'è una -Lotta sottoscritta-. Riferirà i risultati nel corso della prosssima visita diplomatica prevista per Maggio Giugno 2007.

Nicoletta ha detto...

Mooolto spiritosi!!
L'autunno ormai è alle porte ma per l'anno prossimo, facciamoci un nodo al fazzoletto! Prima che le zanzare tornino a stabilirsi nei nostri giardini dovremo adoperarci affinchè tutti adottino alcuni semplici ma adeguati comportamenti: evitare ristagni d'acqua, pulire le zone erbose meno curate, monitorare i tombini. La lotta alla Zanzara Tigre consiste principalmente nell'evitare che questo fastidioso insetto trovi, nelle vicinanze delle nostre case, l'habitat ideale per riprodursi.

Nicoletta ha detto...

Ho scoperto cos'è la Lotta sottoscritta